FLC CGIL
YouTube
Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

https://www.flcgil.it/@3836235
Home » Enti » ENEA » Notizie » Enea: Contratto Integrativo, convocate le OOSS per l’apertura del tavolo di confronto

Enea: Contratto Integrativo, convocate le OOSS per l’apertura del tavolo di confronto

L’Enea, buon ultimo tra gli EPR finalmente apre il confronto sull’integrativo 2002-2005

08/06/2007
Decrease text size Increase  text size

A distanza di sei mesi dalla sigla definita in ARAN del contratto di lavoro ENEA 2002-2005, la Direzione dell’ente ha convocato per il giorno 22 giugno le OOSS per l’apertura dei negoziati per il contratto integrativo.

Da allora molta acqua è passata sotto i ponti:

  • L’Enea che fino al quadriennio 2002-2005 aveva un proprio CCNL, con l’accordo sottoscritto il 18 aprile 2007, tra Aran ed Organizzazioni Sindacali l’ ipotesi di Contratto Collettivo Quadro (CCQ) è rientrata, a pieno titolo, nel Contratto Collettivo nazionale del comparto della Ricerca, come da tempo richiesto dalla nostra Organizzazione Sindacale.

  • Il 30 aprile è stata emanata la circolare n°7 Nicolais per la stabilizzazione dei dipendenti pubblici con contratto a TD.

  • L’accordo del 29 maggio, ha stabilito la certezza degli stanziamenti, necessari per il rinnovo del biennio economico 2006-2007, anche per la l'Università e la Ricerca.

  • Le OOSS rivendicano sin da ora l’emanazione dell’Atto di indirizzo del Comitato di Settore Ricerca per un rapido avvio delle trattative per il rinnovo del contratto 2006-2009.

A ragione di tutto ciò e in coerenza con il nostro impegno, la FLC Cgil nel corso delle trattative per il rinnovo dell’integrativo si adopererà per valorizzare tutte le competenze e le professionalità con dei criteri trasparenti e di equilibrio nel passaggio contrattuale 2006-2009, utilizzando tutti gli strumenti possibili e consentiti comprese le necessarie risorse aggiuntive che un Ente che intende rilanciarsi deve porre in agenda per rimotivare il personale e per dare l’opportuno sostegno anche a quel piano straordinario di assunzioni, necessario per stabilizzare quel personale che da anni dà il proprio contributo fondamentale alle attività di ricerca.

Roma, 8 giugno 2007

Altre notizie da:
Servizi agli iscritti della FLC CGIL
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL

Servizi e comunicazioni

Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro