Home » Enti » ENEA » Notizie » ENEA, lavoratori ancora senza risposte circa il loro destino. 1 febbraio, presidio della FLC

L'iniziativa si terrà sotto la sede del Ministero dello Sviluppo Economico dalle ore 10 alle ore 14.

29/01/2010

Dopo la lettera inviata al Ministro Claudio Scajola dal segretario generale della FLC CGIL, i lavoratori dell’Enea sono, nell’incertezza sulla struttura e le funzioni dell’Agenzia, ancora senza risposte circa il loro destino contrattuale e l’equiparazione retributiva e normativa ai lavoratori degli EPR.

La FLC CGIL ha indetto un’assemblea-presidio di protesta sotto il Ministero dello Sviluppo Economico, il giorno 1 febbraio dalle ore 10 alle ore 14 a Via Molise - Roma.

Il Segretario generale ha per l’occasione reiterato la richiesta al Ministro di essere ricevuto e invita il “Comitato per la raccolta firme per il pieno ingresso nel comparto ricerca”, ad unire propri rappresentanti alla delegazione CGIL, per consentire la consegna delle 1000 firme direttamente dai lavoratori promotori dell’iniziativa.

Roma, 26 gennaio 2010