Home » Enti » ENEA » Notizie » ENEA: autorizzate 187 posizioni a tempo indeterminato su fondo e turn over 2008

ENEA: autorizzate 187 posizioni a tempo indeterminato su fondo e turn over 2008

Opportunità per una nuova stagione di soluzione del precariato e per la politica di reclutamento.

08/01/2010

Autorizzate dai Ministeri competenti 187 assunzioni a tempo indeterminato a valere su fondo e turn over 2008.

La FLC Cgil, nel salutare con soddisfazione il provvedimento, che si attendeva dall’aprile scorso, chiede all’ENEA di attivare un tavolo di confronto con le OO.SS. sui criteri di assunzione che si intendono utilizzare.

Con l’occasione la FLC Cgil ribadisce il proprio impegno affinché specifici bandi siano attivati per quegli assegnisti o lavoratori che in Enea operano ormai da troppo tempo in situazione di precarietà, e che non possono usufruire dell’istituto della stabilizzazione e dello scorrimento da graduatorie attive.

I numeri a disposizione sono tali da risolvere in via definitiva l’anomalia di queste posizioni, dando vita in ENEA ad una politica di reclutamento “normale” che elimini in via definitiva la presenza di contratti con picchi di lavoro e senza concorso.

Roma, 8 gennaio 2010