FLC CGIL
YouTube
Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

https://www.flcgil.it/@3821033
Home » Enti » ENEA » Notizie » Comunicato unitario su nomina Direttore generale dell'Ente

Comunicato unitario su nomina Direttore generale dell'Ente

Ieri - mentre in Sede Centrale ENEA si svolgeva il presidio di FLC CGIL, CISL FIR e UIL PA-UR, il C.d.A. ha provveduto alla nomina del Direttore Generale, nella persona dell’Ing. Giovanni Lelli

02/12/2004
Decrease text size Increase  text size

ENEA

FLC – CGIL CISL - FIR UILPA-UR

Roma, 2 dicembre 2004

Comunicato ENEA su nomina Direttore generale

Ieri - mentre in Sede Centrale ENEA si svolgeva il presidio di FLC CGIL, CISL FIR e UIL PA-UR, che manifestavano l’indignazione del personale per la situazione di degrado in cui sta piombando l’Ente - il C.d.A. ha provveduto alla nomina del Direttore Generale, nella persona dell’Ing. Giovanni Lelli, già Direttore Generale facente funzioni nell’ultimo biennio (a suo tempo scelto dal Commissario straordinario Prof. Rubbia per tale funzione).

Subito dopo la conclusione dei lavori consiliari, il neo nominato Direttore Generale ha convocato le OO.SS. per un breve primo colloquio in cui ha confermato la volontà di uscire dal clima di difficoltà esistente, garantendo la ripresa di corrette relazioni sindacali.

FLC CGIL, CISL FIR e UIL PA-UR valutano positivamente l’intervenuta, ancorché tardiva, nomina del Direttore Generale, considerano tale atto un importante primo passo verso la normalizzazione dell’Ente, auspicano che la nomina coincida con la conclusione del periodo di sterili contrapposizioni in seno al C.d.A. e che l’Organo di governo politico dell’Ente ritrovi coesione, rapidità di decisione e concretezza d’azione.

Abbiamo avuto notizia di alcune "perplessità", in ordine agli aspetti tecnici relativi all’iter che ha portato alla nomina del Direttore Generale. Al momento non ci è possibile alcuna valutazione, poiché privi d’elementi certi d’informazione in merito. Riteniamo solo di affermare con forza ed ancora una volta, la volontà ferma di FLC CGIL, CISL FIR e UIL PA-UR che non vi siano ulteriori perturbazioni sulla strada della costruzione di un futuro sereno per l’ENEA.

Al Direttore Generale neo nominato – cui abbiamo già affidato la rinnovata richiesta di un serrato calendario di incontri su tutte le questioni sindacali pendenti – vanno i nostri migliori auguri di buon lavoro, nell’interesse particolare dell’Ente e dei suoi dipendenti e generale della ricerca pubblica e della soddisfazione dei bisogni d’innovazione del sistema Paese.

FLC CGIL CISL F.I.R. UIL P.A. – U.R.

Altre notizie da:
Servizi agli iscritti della FLC CGIL
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL

Servizi e comunicazioni

Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro